IFAE2010 Incontri di Fisica delle Alte Energie
"Sapienza" Università di Roma - Dip. di Fisica
Roma, 7-9 Aprile 2010
   

BOLLETTINO n.1 (versione pdf)

BOLLETTINO n.2 (versione pdf)

BOLLETTINO N.3 (versione pdf)

BOLLETTINO n.3

La IX edizione di IFAE – Incontri di Fisica delle Alte Energie - avrà luogo dal 7 al 9 Aprile 2010, presso il Dipartimento di Fisica della Sapienza Università di Roma.

I lavori inizieranno Mercoledì 7 Aprile alle ore 9:30, e si concluderanno alle ore 17:00 di Venerdì 9 Aprile.

Le sessioni si terranno presso l'aula Amaldi del Dipartimento di Fisica, edificio G. Marconi, indicato con il simbolo 1 nella mappa della città universitaria visibile su http://www.roma1.infn.it/img/MapSiti.pdf.  

Ulteriori informazioni logistiche sono disponibili alla pagina web: http://www.roma1.infn.it/en/info.html.

Sito Web ed indirizzo e-mail del convegno:

Sito Web: http://ifae2010.roma1.infn.it

E-mail: ifae2010@roma1.infn.it

Indirizzo postale:
Dipartimento di Fisica e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Roma
Sapienza Università di Roma 
P.le A. Moro, 5
00185 Roma - Italia

Programma ed Istruzioni agli speaker

Il programma definitivo del convegno è ora disponibile nella pagina web di IFAE 2010. 

I file delle presentazioni devono essere in formato PDF, e dovranno essere resi disponibili, inviando i file all'indirizzo e-mail: ifae2010@roma1.infn.it, con sufficiente 

anticipo (minimo 30 minuti) rispetto all'inizio di ciascuna sessione. Il Comitato Organizzatore Locale provvederà all'upload dei contributi nella pagina indico del programma.

Sessione Dottorandi e Poster

L'elenco delle relazioni brevi plenarie e dei poster per neo-dottorati e dottorandi che sono stati assegnati è consultabile nella pagina web del convegno:

http://ifae2010.roma1.infn.it/contributi_dottorandi_accettati.htm

I poster possono avere una dimensione massima di 70 x 100 cm^2.

I dottorandi che avessero bisogno di un supporto finanziario sono pregati di contattare al più presto il Comitato Organizzatore Locale all'indirizzo: ifae2010@roma1.infn.it

Registrazione e quota di iscrizione
Ricordiamo che la registrazione al convegno è obbligatoria, e deve essere effettuata entro il 1 Aprile 2010, mediante modulo elettronico sul sito web. 

Quota di iscrizione: (comprende l’assistenza durante il convegno, pranzi, pause caffè, la cena sociale ed una copia dei proceedings del convegno):

per i partecipanti                                         

registrazione entro

1 Marzo 2010

1 Aprile 2010

in sede

€ 160

€ 200

€ 230

Per gli accompagnatori, il costo della cena sociale è di 60 Euro, da pagarsi presso la Segreteria del Convegno. 

La quota di partecipazione sarà regolarmente fatturata dall’associazione ARAP, che supporta l’organizzazione. La ricevuta sarà consegnata all'atto della registrazione alla segreteria del convegno. 

Modalità pagamento:

Bonifico bancario intestato a:

Associazione Romana per le Astro-Particelle",  Unicredit Banca di Roma, Ple. Aldo Moro 5, 0085, Roma, 

IBAN: IT 90 L 03002 03371 000011607039

causale: IFAE2010 - Nome e Cognome del Partecipante, Istituto di appartenenza 

NB: e` necessario che la causale sia nella forma richiesta per poter confermare l'avvenuto pagamento.

Rete Wireless

Ricordiamo a tutti coloro non avessero già provveduto, che per usufruire dell'accesso wireless alla rete dipartimentale è necessario:

Utenti INFN e associati:  l'accesso alla rete WiFi sarà possibile esclusivamente con le modalità del progetto TRIP, non sarà invece possibile abilitare utenze temporanee locali. 

Ciascun utente è invitato a verificare, presso la sezione di appartenenza, la validità delle proprie credenziali (username/password), e la configurazione del proprio computer portatile.

Utenti NON INFN: sono pregati di fare richiesta compilando l'apposito form:

http://tinyurl.com/wireless-ifae2010

In questo caso oltre all'inserimento dei dati anagrafici, è richiesto l'inserimento dei dati relativi ad un documento di identità valido, e di un file jpeg contenente la scansione di tale documento. Il mancato inserimento di tali informazioni non consentirà di accedere alla rete durante la conferenza.

Comitato Scientifico
Guido Altarelli, Alessandro Ballestrero, Matteo Cacciari, Mario Calvetti, Tiziano Camporesi, Giorgio Chiarelli, Paolo Ciafaloni, Pietro Colangelo, Fulvia De Fazio, Fabrizio Fabbri, Fernando Ferroni, Chiara Mariotti, Leonardo Merola, Oreste Nicrosini, Antonio Masiero, Antonino Pullia, Giulia Ricciardi, Alessandra Romero, Luca Trentadue, Alessia Tricomi, Vincenzo Vagnoni, Valerio Vercesi, Antonio Zoccoli.


Comitato Organizzatore Locale
Fabio Bellini, Speranza Falciano, Stefano Giagu, Guido Martinelli, Antonello Polosa, Shahram Rahatlou, Luca Silvestrini, Cecilia Voena.


Segreteria Scientifica
Valerio De Grazia, Rossana De Gregorio, Mauro Mancini, Laura Santonastaso.